Mygra la tua casella di posta da un server all’altro
Per accedere da più computer allo stesso account di posta ed evitare che alcuni messaggi ricevuti non siano visibili sugli altri sistemi, il consiglio è quello di non utilizzare il protocollo POP3 ma passare ad IMAP (a meno che, ovviamente, non ci si accontenti di gestire l’account di posta attraverso l’interfaccia web).
Nel nostro articolo Scaricare la posta da più computer o dispositivi senza perdere i messaggi, abbiamo spiegato com’è possibile consultare le e-mail da computer diversi senza che i messaggi scompaiano.
La procedura presentata si basa sull’attivazione e sull’utilizzo del protocollo IMAP e di un client di posta elettronica compatibile (ad esempio, Mozilla Thunderbird).
Come chiarito nell’articolo Scaricare la posta da più computer o dispositivi senza perdere i messaggi, il protocollo IMAP è la scelta migliore per coloro che desiderano lasciare tutti i messaggi di posta elettronica sul server del provider.
In questo modo, non si correrà il rischio di perderli in seguito, ad esempio, al danneggiamento del disco del sistema sul quale le e-mail vengono scaricate e gli archivi di posta risulteranno sempre aggiornati ed accessibili, da qualunque sistema e con qualunque client di posta.
Il protocollo IMAP è anche lo strumento migliore per trasferire e-mail da un account di posta all’altro.
Mygra accedi al servizio di migrazione oppure guarda il servizio di sincronizzazione ( Syncro.email) |