Syncro.email – il backup della tua posta elettronica

Syncro.email – il backup della tua posta elettronica
Il servizio di backup e sincronizzazione fatto su misura per le Vostre esigenze

Syncro è il nuovo servizio di sincronizzazione e backup per gli account di posta elettronica. Grazie a Syncro è possibile sincronizzare le email inviate e ricevute tra diversi account e creare uno o più backup, così qualunque cosa succeda le Vostre email saranno al sicuro.

Potete inoltre avere accesso al backup da qualunque dispositivo fisso e mobile quali pc, tablet e smartphone. Il tutto senza bisogno di installare programmi e senza bisogno di acquistare alcun software.

Quando si accede al proprio account di posta si crea una connessione tra il client (programma di posta elettronica oppure servizio di webmail) ed il server del gestore di posta, permettendo la lettura, scrittura e cancellazione delle email presenti sul server.

Indipendentemente dal protocollo utilizzato, si può incorrere nella perdita delle proprie email per svariati motivi:

– Violazione dell’account da parte di terzi, con conseguente cancellazione delle email inviate/ricevute;
– Errata cancellazione di email importanti da parte dell’utente stesso;
– Danneggiamento dei file di archiviazione in locale;
– Danneggiamento del dispositivo su cui sono salvati i file in locale;
– Perdita dei dati da parte del server del gestore di posta;
– Dipendente scontento che cancella le email aziendali.

Questi sono solo alcuni esempi di incidenti in cui si può incorrere e sfortunatamente capitano più spesso di quanto si possa credere, pertanto risulta importante proteggersi in maniera adeguata.

Ed è qui che entra in gioco Syncro, offrendo la possibilità di creare delle copie di backup delle email presenti sui Vostri account di posta.

In particolare vi permette di salvare il backup su un account di Vostra scelta in maniera automatizzata, con la possibilità di accedervi in qualunque momento utilizzando qualunque dispositivo.

Potete inoltre avere la possibilità di salvare il backup su un account dedicato presso i nostri server o includere la possibilità di salvare una copia delle email su un dispositivo a Vostra scelta.

In particolare Syncro offre i seguenti vantaggi.

Protezione contro la perdita delle email Semplicità di ripristino
Niente più rischi di perdita di email importanti per guasti tecnici o errori umani. Con un click è possibile ripristinare parzialmente o integralmente le email presenti nel backup.
Gestione personalizzata del backup Non è più necessario avere copia delle
email sul dispositivo
Possibilità di scelta tra backup totale dell’account o parziale (scelta delle sottocartelle da salvare). Essendo i backup salvati su server non c’è più bisogno di occupare spazio sui dispositivi e non si corre il rischio di perdere le email nel caso in cui i dispositivi si danneggino.
Piena automatizzazione del processo Tutela contro i rischi legali
Niente più perdita di tempo per mettere al sicuro le email. Syncro si occupa della procedura di backup in maniera automatizzata ad intervalli di tempo regolari senza gravare sui sistemi e senza rallentare la Vostra operatività. Eseguire il backup delle email vi permette di tutelarvi contro i reclami da parte dei clienti e contro i rischi legali generici.

Il servizio offre anche la possibilità di migrare le Vostre email dall’account di un provider ad un altro in modo rapido ed efficiente.